Medical Routines

My passion for Wellness and Health started around 7 years ago when I had a radical change in my life. At that time I was working and studying, having a stressful and hectic life limiting my time between work and home. I was feeling always tired, even though I passed the week ends resting, and every day punctually at mid morning and mid afternoon I had constantly a hard time to stay awake! I was living a nightmare. Frustration started to increase as I realized I was not giving the best of myself, not because I didn’t want, but because I couldn’t. One morning during my Meditation Routine, I could feel the problem was nutritional. I took action and went right away to a Nutritionist who made me several tests and gave me my first Healthy Nutritional Regime with the objective of increasing energy. My life changed completely. After one month I was feeling another person. My humour was better, my concentration improved big time and as well did my social relations. That’s when I understood that Wellness & Health are definitely the priority of our lives, because without that we cannot be 100% ourselves and can’t give 100% of our potential to our love ones, to our work and social lives. To build Health is an act of strong consciousness. It requires to understand that to take care of ourselves is not a selfish act, but in the contrary, is an act of love and care towards ourselves and our love ones. To build Health requires time, patience and dedication. To build Health we have to start directly from our level of Wellness. And to have a good level of Wellness we have to build a right balance between us, the others and our environment. This new section in my Online Diary is worked in collaboration with Doctors specialized on Women’s Health and has the objective of increasing the awareness towards the need of having a personalized Medical Routine. Hope you will enjoy, and if you have feedbacks or questions please don’t hesitate to contact me!

La mia passione per il Benessere e la Salute è iniziata più meno 7 anni fa grazie ad un cambio radicale della mia vita. In quel periodo lavoravo e studiavo moltissimo, conducendo uno stile di vita molto stressante ed impegnativo limitato solo al mio lavoro e stare nella mia casa. Mi sentivo sempre stanca, anche quando passavo tutti i week ends a riposare. In più, tutti i giorni a metà mattina e metà pomeriggio ero presa da cali di sonno ingestibili che creavano in me una grandissima frustrazione. Vivevo un incubo! Mi rendevo conto che non riuscivo a dare il meglio di me, non perché non volessi…ma perché non potevo. Una mattina durante la mia routine di Meditazione, ho sentito che forse il problema era legato all’alimentazione. Anche se pensavo che io mangiassi sano, forse c’era qualcosa che non andava. Ho preso atto subito, sono andata da un nutrizionista che mi ha fatto una serie di esami e mi ha dato quello che io chiamo il mio primo “Regime Alimentare Sano”. La mia vita è cambiata nel giro di un mese. Mi concentravo meglio, avevo più energia e voglia di fare, e tutto è iniziato a migliorare, dal lavoro alle mie relazioni sociali. E stato in quel momento che ho preso coscienza di quanto sia importante e prioritario avere un buon livello di Benessere e Salute. Costruire la propria Salute è un atto di gran consapevolezza. Richiede capire in primo luogo che prendersi cura di se non è un atto di egoismo, ma ansi, è un atto di grandissimo amore per noi stessi e di conseguenza per gli altri e i nostri cari. Richiede tempo, pazienza e dedizione. Questa nuova sezione nel mio Diario Online è sviluppata in collaborazione con Dottori Specialisti nella Salute della Donna ed ha come obbiettivo il creare Consapevolezza verso l’importanza e necessità di avere una propria Medical Routine. Spero vi piacerà e vi sarà di aiuto, e se avete domande e commenti non esitate a contattarmi! 


Coordinator of the Medical Routine Project:

Dottore Maurizio Biraghi

 

Dottore Maurizio Gerolamo BIRAGHI,

Nato a Milano il 1 febbraio 1953. Nel 1972 consegue la Maturita’ Classica al Liceo G. Carducci di Milano. Nel 1978 consegue  la Laurea in Medicina e Chirurgia, con lode, presso l’Universita’ degli Studi di Milano. Nel 1981 consegue il Diploma di Specialista in Oncologia presso l’Universita’ degli Studi di Pavia,con il massimo dei voti. Dal 1981 al 1997 svolge l’attivita’ di Medico di Medicina Generale sul territorio con il massimale degli assistiti. Nel 2000 consegue il titolo di Medico Esperto in OMEOPATIA e nel 2001 quello di Medico Esperto in FITOTERAPIA.

Iscritto e socio fondatore della SIOMI, Societa’ Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata,della SIPNEI, Societa’ Italiana di Psico-Neuro Endocrino-Immunologia,e di AMIA,Associazione Italiana di MEDICINA ANTIAGING.

Libero Professionista,svolge la sua attivita’ presso il POLIDIAGNOSTICO CAM, a Monza e presso il Centro Medico Lombardo a Milano.

Autore di oltre 80 pubblicazioni e Relatore e Moderatore in numerosi Congressi delle discipline citate.

Medical Routines:

Leave a Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s